Come pubblicare

Puoi calcolare facilmente il costo per la realizzazione del tuo libro compilando il preventivo veloce sul nostro sito web oppure richiedendo un preventivo personalizzato al nostro indirizzo e-mail: info@500g-edizioni.org

500g Edizioni abbatte le barriere dell’editoria classica, grazie al potere  dell’autopubblicazione “on demand” ne riserva la proprietà e i diritti all’Autore, e sopratutto promuove il tuo libro per garantire un’offerta culturale più ampia.

A tutti coloro che desiderano pubblicare i propri manoscritti chiediamo di attenersi alle seguenti norme per agevolare il nostro lavoro in redazione.

NORME PER INVIO DEI FILE

Prima dell’invio

500g Edizioni è una casa editrice che stampa e pubblica su richiesta, tuttavia segue una propria linea editoriale e pertanto valuta ogni opera prima della sua pubblicazione. Vi consigliamo, quindi, di consultare il catalogo per farvi un’idea sui testi già pubblicati per poterli confrontare con il lavoro che intendete proporci.

A tutti coloro che desiderano pubblicare le loro opere chiediamo di attenersi a queste linee guida e di seguire attentamente le norme di invio dei file per agevolare il nostro lavoro in redazione.

 

Modalità di invio

Per Posta

I plichi vanno inviati al seguente indirizzo: 500g Edizioni – via Z4, 18 – 90039 Villabate (Palermo) e dovranno includere i vostri dati e recapiti (indirizzo di posta elettronica e numero di telefono) con scheda autore e sinossi di presentazione. Si consiglia di spedire i files in un unico CD ROM per agevolare il lavoro in redazione.

Per E-mail

Inviare il testo o i testi (poesie) in un unico file di word, open office o pdf.
Indicare: nome, cognome e recapiti (indirizzo di posta elettronica e numero di telefono).

Foglio: A4
Carattere: Times New Roman, corpo 12
Titolo: A/B neretto

Dopo l’invio

Una volta ricevuto il file, vi invieremo una e-mail di conferma.
Considereremo un tempo massimo di valutazione di 2 giorni dalla ricezione durante i quali si procederà con la creazione di una bozza dell’anteprima di stampa con una bozza da visionare e confermare compresa di immagini e copertina. Sarà a cura dell’autore la correzione dei testi e l’invio di eventuali modifiche.